NAVIGA IL SITO

Ci vuole un Tesoro europeo (MF)

di Edoardo Fagnani 9 feb 2016 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

europa_9MF ha riportato le dichiarazioni di Jens Weidmann e François Villeroy, governatori rispettivamente delle banche centrali tedesca e francese.
Secondo i due banchieri sarebbe prioritario “creare un Tesoro comune della zona euro, congiuntamente a un Consiglio di bilancio indipendente e a un organo politico più forte per prendere le decisioni politiche, sotto il controllo parlamentare”. Weidmann e Villeroy, infatti, ritengono che la crisi del debito non sia stata del tutto superata, in quanto la politica adottata da BCE ha contribuito solo limitare gli effetti della crisi finanziaria globale.
Tuttavia, i due banchieri sono consapevoli che un progetto di questo tipo potrebbe trovare l’opposizione degli stati nazionali, in quanto porterebbe a perdere parte della propria sovranità nazionale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »