NAVIGA IL SITO

Tesoro, avanzo di 2 miliardi di euro a gennaio 2017

di Edoardo Fagnani 1 feb 2017 ore 15:08 Le news sul tuo Smartphone

mef-dipartimento-del-tesoro

Il Tesoro ha comunicato che nel mese di gennaio 2017 si è realizzato un avanzo del settore statale pari, in via provvisoria, a 2 miliardi di euro, che si confronta con un avanzo di 4,52 miliardi del corrispondente periodo dello scorso anno.

La riduzione dell’avanzo del settore statale di gennaio rispetto allo stesso mese del 2016 è attribuibile allo slittamento da dicembre di alcuni pagamenti per motivi di calendario, al netto del quale il risultato sarebbe pressoché in linea con quello di gennaio 2016.

L’aumento dei prelevamenti netti dai conti di tesoreria intestati alle amministrazioni locali è stato compensato dalla positiva dinamica degli incassi fiscali. Gli interessi sui titoli di Stato sono risultati sugli stessi livelli di gennaio dello scorso anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mef