NAVIGA IL SITO

Tesoro, +1% le entrate tributarie erariali nel 2017

di Edoardo Fagnani 5 mar 2018 ore 18:02 Le news sul tuo Smartphone

mef-dipartimento-del-tesoroIl Tesoro ha comunicato che nel 2017 le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica sono state pari a 455,72 miliardi di euro con un aumento di 4,64 miliardi di euro (+1%) rispetto all’anno precedente. Nel confronto con il 2016, l’andamento delle entrate tributarie del 2017 ha risentito della diminuzione della entrate in conto capitale derivanti dall’emersione delle attività finanziarie e patrimoniali detenute all’estero (voluntary disclosure).

Inoltre, nel mese di gennaio 2018, le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica sono state pari a 35,59 miliardi di euro, segnando un incremento di 407 milioni rispetto allo stesso mese dell’anno precedente (+1,2%). Al risultato hanno contribuito le imposte dirette, che sono aumentate del +2%, mentre si sono ridotte le imposte indirette (–0,7%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mef , entrate tributarie