NAVIGA IL SITO

Tegola per Lagarde, rinvio a giudizio sul caso Adidas-Crédit Lyonnais (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 18 dic 2015 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

fmiIl quotidiano scrive che Christine Lagarde, numero uno del Fondo Monetario Internazionale, è accusata di negligenza di una persona depositaria dell’autorità pubblica.  L'ex ministra transalpina è stata rinviata a giudizio ieri davanti alla «Corte di giustizia della Repubblica», l’organismo che dal 1993 è chiamato a giudicare delle infrazioni commesse dai ministri nell’esercizio delle loro funzioni.
Quel che le viene contestato è come sia stato possibile che da ministra delle Finanze a fine 2007 abbia deciso di ricorrere - irritualmente - a un arbitrato privato per risolvere il contenzioso sulla vendita di Adidas tra Bernard Tapie e il Crédit Lyonnais. O meglio tra Tapie e il «Consortium de réalisation», la struttura pubblica incaricata di liquidare il passivo della banca nel frattempo fallita. Quell’arbitrato finì nel 2008 con una decisione pesantissima per le finanze dello Stato: il «Cdr» venne condannato a pagare all’uomo d’affari in totale 404 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: christine lagarde , fmi

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »