NAVIGA IL SITO

Tegola per Lagarde, rinvio a giudizio sul caso Adidas-Crédit Lyonnais (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 18 dic 2015 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

fmiIl quotidiano scrive che Christine Lagarde, numero uno del Fondo Monetario Internazionale, è accusata di negligenza di una persona depositaria dell’autorità pubblica.  L'ex ministra transalpina è stata rinviata a giudizio ieri davanti alla «Corte di giustizia della Repubblica», l’organismo che dal 1993 è chiamato a giudicare delle infrazioni commesse dai ministri nell’esercizio delle loro funzioni.
Quel che le viene contestato è come sia stato possibile che da ministra delle Finanze a fine 2007 abbia deciso di ricorrere - irritualmente - a un arbitrato privato per risolvere il contenzioso sulla vendita di Adidas tra Bernard Tapie e il Crédit Lyonnais. O meglio tra Tapie e il «Consortium de réalisation», la struttura pubblica incaricata di liquidare il passivo della banca nel frattempo fallita. Quell’arbitrato finì nel 2008 con una decisione pesantissima per le finanze dello Stato: il «Cdr» venne condannato a pagare all’uomo d’affari in totale 404 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: christine lagarde , fmi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »