NAVIGA IL SITO

La tecnologia applicata sarà il futuro dei mercati

di Redazione Lapenna del Web 8 set 2020 ore 10:15 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiLa tecnologia 4.0 dominerà i mercati per i prossimi anni. Lo stock picking nei settori che beneficeranno maggiormente della tecnologia sarà il tema dominante. E' questa la view di Mark Hawtin, gestore del fondo GAM Star Disruptive Growth di GAM Investments.

Secondo l'esperto, i comparti che dovrebbero trarre i maggiori vantaggi quali il settore sanitario, l'industria e i trasporti potrebbero quindi trainare i listini nel prossimo futuro. Tuttavia, a differenza degli ultimi anni le opportunità potrebbero anche non arrivare da Amazon, facebook e Google che hanno trascinato al rialzo i principali indici azionari negli ultimi dieci anni.

 

Mark Hawtin ha evidenziato che prima della crisi sanitaria di Covid19 era già in atto un'evoluzione con la rapida ascesa dell’intelligenza artificiale (AI), dell’Internet of Things, i big data e la blockchain. Secondo la società di asset management queste tecnologie associate alla rete dovrebbero portare alla rivoluzione del "digital 4.0", una quarta ondata che dovrebbe protrarsi oltre la crisi sanitaria e dovebbe essere più lunga delle precedenti.

La prima ondata digital 1.0 era relativa ai computer mainframe degli anni anni ‘70. Negli anni ’80 e ‘90, milioni di sistemi client server sostennnero la seconda volata della rivoluzione digitale, mentre nel 2000 arrivarono gli smartphone cha cambiarono il modo di vedere la tecnologia. Ad oggi quindi si guarda al futuro delle nuove soluzioni tech che stanno trasformando il business di tutto il mondo in diversi settori di attività.

"Anziché limitarsi ad avere in portafoglio i titoli principali (Amazon, Facebook e Google), crediamo sia fondamentale per gli investitori scovare le società che potrebbero beneficiare della prossima fase" ha precisato Mark Hawtin.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento