Tassi e Fed, nuovo affondo di Trump (Corriere della Sera)
di Edoardo Fagnani 23 ago 2019 ore 07:30 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere della Sera ha segnalato il nuovo scontro tra il presidente degli USA, Donald Trump, e il numero uno della FED, Jerome Powell, alla vigilia del discorso di quest’ultimo a Jackson Hole, nell’annuale simposio dei banchieri.
Trump ha contestato nuovamente la politica monetaria della FED, ritenendola poco aggressiva nell’attuale scenario economico. Inoltre, secondo il presidente degli USA, il dollaro è troppo forte e mette gli Stati Uniti in una posizione di svantaggio nei confronti dei concorrenti. Donald Trump ha messo l’accento anche sul differenziale dei tassi di interesse con la Germania: il bund tedesco ha un rendimento negativo dello 0,6% mentre l’equivalente statunitense garantisce un ritorno positivo di circa l’1,6%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.