NAVIGA IL SITO

Tassi dei Btp sotto il 2%, la corsa di Wall Street (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 2 lug 2019 ore 08:14 Le news sul tuo Smartphone

spread-btp-bund_1Il quotidiano fa il punto della situazione sui mercati finanziari. Wall Street ha archiviato il miglior primo semestre dell’anno dall’epoca della bolla delle dot.com, ossia degli ultimi vent’anni. Il progresso dell’indice S&P500 è stato pari al 17,3% e bisogna andare indietro al 1997 per trovare un rendimento simile.

Bene anche la borsa italiana, con il FTSEMib in rialzo da inizio anno di più del 15%. E molto bene il fronte del reddito fisso: il Corriere mette in risalto che "per la prima volta da oltre un anno il rendimento del decennale del Tesoro italiano scivola al di sotto della soglia psicologica del 2%, a quota 1,96% (dal 2,09% della vigilia).

Poco sotto alle performance di Piazza Affari anche quelle dei mercati europei. A creare le condizioni per una ulteriore crescita dei listini, secondo gli analisti, sono state essenzialmente le banche centrali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: spread btp bund

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Ogni anno la Legge di Bilancio introduce novità sulle agevolazioni fiscali. Quest’anno, per 730 e dichiarazioni dei redditi da fare nel 2020, sono variate le condizioni per ottenere le detrazioni Continua »