NAVIGA IL SITO

Tassi dei Btp sotto il 2%, la corsa di Wall Street (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 2 lug 2019 ore 08:14 Le news sul tuo Smartphone

spread-btp-bund_1Il quotidiano fa il punto della situazione sui mercati finanziari. Wall Street ha archiviato il miglior primo semestre dell’anno dall’epoca della bolla delle dot.com, ossia degli ultimi vent’anni. Il progresso dell’indice S&P500 è stato pari al 17,3% e bisogna andare indietro al 1997 per trovare un rendimento simile.

Bene anche la borsa italiana, con il FTSEMib in rialzo da inizio anno di più del 15%. E molto bene il fronte del reddito fisso: il Corriere mette in risalto che "per la prima volta da oltre un anno il rendimento del decennale del Tesoro italiano scivola al di sotto della soglia psicologica del 2%, a quota 1,96% (dal 2,09% della vigilia).

Poco sotto alle performance di Piazza Affari anche quelle dei mercati europei. A creare le condizioni per una ulteriore crescita dei listini, secondo gli analisti, sono state essenzialmente le banche centrali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: spread btp bund
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »