NAVIGA IL SITO

Tasse, intesa sui tagli all’Irpef. Guadagni fino a 1.000 euro (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 26 nov 2021 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaLa Repubblica ha dato ampio risalto alle novità fiscali contenute nella prossima legge di bilancio.

Valentina Conte ha segnalato che è stato confermato lo stanziamento di 8 miliardi di euro per il taglio delle tasse: di questi 7 miliardi saranno destinati alla rimodulazione dell'Irpef, mentre il restante miliardo sarà destinato al taglio dell'Irap.

La Repubblica ha segnalato che nel 2022 la nuova Irpef scenderà kda cinque a quattro aliquote (23-25-35-43%). "Sparisce dunque l’aliquota del 41% e si abbassano di cinque punti le due aliquote intermedie", ha puntualizzato il quotidiano. L'Irap sarà invece cancellata per un milione di società di persone, partite IVA, professionisti e start-up.

Stando alle prime simulazioni, tutte le fasce di reddito - a esclusione della prima - sembrano beneficiare della riforma fiscale. Si parla di guadagni dai 100 ai 1.000 euro in più l'anno, con un trattamento favorevole soprattutto al "ceto medio tra i 28 e i 55 mila euro".

 

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio , irpef