NAVIGA IL SITO

Tango bond: Nicola Stock (Task Force Argentina) ha incontrato Padoan e Vegas

di Mauro Introzzi 19 feb 2016 ore 11:33 Le news sul tuo Smartphone

argentina3Al centro gli aspetti di natura giuridica e fiscale relativi al rimborso dei risparmiatori

Il presidente della Task Force Argentina, Nicola Stock "ha incontrato negli ultimi giorni il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, e il presidente della Consob, Giuseppe Vegas, in merito al recente accordo preliminare con la Repubblica Argentina per il rimborso agli obbligazionisti italiani coinvolti nel default del 2001 e rappresentati dalla Tfa". Ne dà notizia l'Abi in una nota.

"Al centro degli incontri vi sono stati anche gli aspetti di natura giuridica e fiscale relativi alle risorse previste per i risparmiatori dallo stesso Accordo di cui si attende la prossima ratifica da parte del Parlamento argentino, convocato all'inizio di marzo".

Nicola Stock ha ricordato il ''grande lavoro di organizzazione in corso con le banche e i risparmiatori rappresentati dalla Tfa e la positiva collaborazione con le Istituzioni italiane perché non vi siano intoppi burocratici o difficoltà di altra natura, considerato che i risparmiatori stessi hanno aspettato 15 anni dal default argentino per veder riconosciuti i loro diritti''. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tango bond

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »