NAVIGA IL SITO

Tango bond, l’accordo ferma l’arbitrato (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 5 feb 2016 ore 06:56 Le news sul tuo Smartphone

argentina_24Il quotidiano economico torna sull’intesa tra la Task Force Argentina (Tfa) e l'Argentina, nell’ambito del trattato bilaterale tra il paese e l’Italia, per il rimborso dei bond finiti in default 11 anni fa. Il presidente della Tfa Nicola Stock ricorda che l’intesa decadrà nel caso in cui il parlamento argentino non approvi o modifichi l’accordo. Nel frattempo l’accordo ha sospeso l’arbitrato in corso presso l’Icsid (il tribunale della banca mondiale) per i prossimi 4 mesi. La sospensione, concordata tra le parti, nei fatti è servita a bloccare l’arrivo imminente della sentenza di merito definitiva che molto probabilmente - secondo quanto indica lo stesso Nicola Stock - non sarebbe stata a favore dell’Argentina e anche per questo, forse, il nuovo governo ha deciso di cercare un’intesa. L’accordo interessa 50 mila risparmiatori italiani che avevano aderito nel 2002 all’iniziativa della Tfa e al ricorso all’arbitrato. La taglia media dell’investimento è di 30 mila euro, mentre l’età di questi creditori è ormai quella della pensione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tango bond

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »