NAVIGA IL SITO

Tango Bond argentina: Tfa, arrivati i pagamenti per gli obbligazionisti italiani

di Mauro Introzzi 1 lug 2016 ore 15:21 Le news sul tuo Smartphone

tfa-argentinaIn una nota la Task Force Argentina, riporta le parole del sui presidente Nicola Stock che ha annunciato che "sono arrivati i pagamenti diretti per tutti gli obbligazionisti italiani coinvolti nel default argentino e tutelati dalla Tfa, come previsto dal recente accordo di rimborso con il Governo di Buenos Aires”.

Stock si dice “pienamente soddisfatto per la felice conclusione di una vicenda a beneficio dei risparmiatori italiani affrontata con grandissimo impegno e senza mai mollare anche nei momenti più difficili. Un apprezzamento soprattutto alla grande determinazione degli obbligazionisti che con fiducia e tenacia hanno accolto negli anni tutte le soluzioni per arrivare a questo storico risultato nonché alle banche tutte che hanno attivamente collaborato alla buona riuscita anche di quest’ultima tappa”.

Sulla base dell’Accordo con l’Argentina i 50.000 risparmiatori italiani hanno ricevuto il pagamento di un importo pari al 150% del valore nominale originario delle obbligazioni in default. La media dei pagamenti ruota attorno ai 25.000 euro e la classe di età maggiormente coinvolta è quella compresa tra i 56 ed i 65 anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tango bond
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »