NAVIGA IL SITO

Tango bond, altro stop alle cedole (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 27 mar 2015 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

argentina3Il quotidiano economico torna sul pagamento delle cedole dei bond argentini che scadono a fine mese. Il giudice americano Thomas Griesa che dopo aver consentito alla sede argentina di Citibank di pagare le cedole in scadenza, ieri ha ordinato a Euroclear di bloccare qualsiasi versamento di interessi legati ai titoli ristrutturati del debito argentino. Il Sole24Ore spiega che Euroclear è il circuito di post trading che garantisce il pagamento delle cedole attraverso il sistema bancario.
L’obiettivo del giudice americano è quello di obbligare il governo argentino ad accettare la sentenza americana che prevede il pagamento di circa 1,6 miliardi di dollari ai fondi speculativi che chiedono il pagamento integrale dei titoli ante ristrutturazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tango bond