NAVIGA IL SITO

Tagliadebito da 120 mld per Consob (MF)

di Edoardo Fagnani 27 giu 2012 ore 08:38 Le news sul tuo Smartphone
MF ha riportato i dettagli di un progetto elaborato dalla Consob per ridurre il debito italiano di un ammontare nell’ordine dei 120 miliardi di euro. Il piano prevede la creazione di un fondo di stabilità finanziario nel qual confluirebbero immobili pubblici, attività di grandi società quotate e riserve auree e valutare. Questo soggetto, che si pone come obiettivo la riduzione del debito pubblico e la spesa per interessi, potrebbe emettere titolo con rating tripla A e ricomprare sul mercato titolo di stato italiani più costosi. In questo modo, sul mercato secondario le quotazioni dei Btp potrebbero stabilizzarsi e lo spread con i titoli tedeschi potrebbe tornare a livelli più accettabili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: consob , debito pubblico

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »