NAVIGA IL SITO

Tagli fiscali per 9 miliardi, 4 alla sanità e 4 alle imprese (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 20 ott 2021 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaIl Documento programmatico di bilancio è stato approvato ieri, 19 ottobre 2021. Secondo quanto riportato da Marco Mobili e Gianni Trovati per Il Sole24Ore, si tratterebbe di un impianto da 23 miliardi di euro, finanziato quasi integralmente dagli spazi di bilancio aggiuntivi creati dalla crescita del Pil.

Il primo capitolo riguarda i 9 miliardi dedicati alla riduzione della pressione fiscale. "Il fondo istituito dalla legge di bilancio dello scorso anno si divide in due; un miliardo sarà destinato a un nuovo intervento contro il caro energia anche in vista dei nuovi aumenti in arrivo". Al conto si aggiungono inoltre 1,1 miliardi per l'addio all'aggio.

Nel menù fiscale entra poi un nuovo rinvio di un anno per sugar e plastic tax. Stanziati inoltre 4 miliardi alle imprese e 4 miliardi alla sanità. "Alle prime andrà una nuova tornata di sconti fiscali, mentre il ministero della Salute ottiene due miliardi in più per il fondo sanitario".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fisco , legge di bilancio