NAVIGA IL SITO

Svolta Uber, l’intesa con i taxi. Sull’app le corse col tassametro (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 25 mag 2022 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaCon una sola mossa, Uber tenta sia di sfilarsi dalle contrapposizioni con i tassisti, sia di far cadere le accuse di “caporalato digitale”: grazie a un’intesa con la l’app It.Taxi, sulla piattaforma della multinazionale californiana sarà anche possibile prenotare un taxi. Lo scrive Fabio Savelli sul Corriere della Sera.

La svolta sarà operativa a Roma dal giorno 1 giugno, con il servizio taxi che si affiancherà al noleggio con conducente (Ncc) del modello Uber Black, presente a Milano, Torino, Catania e Palermo, Firenze e Bologna e in altre città d'Italia.

Uber Taxi avrà una tariffa a tassametro”, si legge sul quotidiano, “per cui l’applicazione indicherà al turista-passeggero una forchetta di prezzo che varierà in base alle condizioni del traffico”. La commissione della multinazionale sarà il 6%, “mentre i tassisti - continua il giornalista - amplieranno la domanda di passeggeri, storicamente abituati a pagare un po’ di più ma con una spesa prefissata al momento della prenotazione”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.