NAVIGA IL SITO

Superbonus, c’è la proroga (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 16 dic 2022 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

economia-italiaNella serata di oggi, venerdì 16 dicembre, arriveranno gli emendamenti al disegno di legge di Bilancio, riporta Claudia Voltattorni per il Corriere della Sera, ma i tempi rimangono molto stretti. Si stima che entro massimo lunedì il testo debba essere approvato per arrivare in Aula martedì, 11 giorni prima del 31 dicembre, termine ultimo prima dell’esercizio provvisorio, e con ancora i dovuti passaggio al Senato da affrontare.

Tra gli emendamenti segnalati dall'opposizione e dalle forze in campo ce ne sarebbero 158 in tutto. Secondo l'articolo il Superbonus sarebbe stato ufficialmente prorogato al 31 dicembre 2022 per la presentazione della Cilas. La norma del decreto Aiuti quater confluirà forse nella legge di Bilancio, spiega il ministro Giorgetti.

Sui crediti bloccati, sono previste dal dl Aiuti tre cessioni e la garanzia Sace per le aziende.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio