Superbonus al 110%, verso la proroga (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 5 dic 2022 ore 07:25 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riporta Enrico Marro per il Corriere della Sera del 3 dicembre, il termine per la presentazione del modello Cilas per accedere al Superbonus del 110% potrebbe slittare al 31 dicembre 2022. In materia di Superbonus ci sono due richieste importanti: lo sblocco della cessione dei crediti e l'aumento del tetto di reddito per ottenere l'agevolazione sugli edifici unifamiliari.
Nel frattempo Giancarlo Giorgetti ha assicurato che entro fine anno saranno centrati tutti i 55 obiettivi previsti dal Pnrr per il secondo semestre 2022, a cui è legata l'erogazione dei 19 miliardi di euro dei fondi europei.
Il decreto per sbloccare le opere strategiche dal valore di 8 miliardi di euro è stato reso disponibile. "Resta però aperto il tema dei tempi e dei costi complessivi del Piano" sottolinea Marro. Per quanto riguarda la manovra, la corte dei conti ha definito l'aumento al tetto al contante e la rimozione dell'obbligo del Pos per i pagamenti sotto ai 60 euro, obbiettivi "non coerenti con l'obiettivo di contrasto ell'avasione fiscale previsto nel Pnrr".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.