NAVIGA IL SITO


Su Alitalia ultimatum di Lufthansa (MF)

di Mauro Introzzi 8 nov 2019 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano finanziario riporta quanto indicato ieri da Lufthansa su Alitalia, a margine della presentazione dei conti del terzo trimestre della compagnia tedesca. Risultati non particolarmente brillanti, diffusi in un giorno in cui il personale ha lasciato a terra 1.300 voli, con un danno economico di almeno 40 milioni di euro.

Secondo quanto riporta MF, il ceo Carsten Spohr ha così scelto “di fare la voce grossa e strapazzare la compagnia italiana: per Alitalia nelle condizioni attuali non ci può essere interesse”. La linea è quella storica: prima i tagli e la ristrutturazione, poi l'eventuale ingresso nel capitale. Per Lufthansa “ha senso solo una nuova Alitalia ristrutturata, per l'importanza del mercato italiano”. La data del 21 novembre per la presentazione dell'offerta vincolante da parte della cordata a trazione FS sarebbe, secondo il manager tedesco, “irrealistica”. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , lufthansa