NAVIGA IL SITO

Stretta per la tassa sugli extraprofitti. Gas, scatta il piano Ue dei risparmi (Corriere della Sera)

di Redazione Soldionline 10 ago 2022 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

mucchio-di-euroIl Corriere della Sera ha fornito un aggiornamento sulle norme contenute nella versione finale del decreto aiuti bis elaborato dal consiglio dei ministri e approvato dalla ragioneria generale.

Tra le misure contenute nel documento sul quotidiano Enrico Marro ha segnalato l’ulteriore aumento dell’ammontare massimo dei fringe benefit che non saranno soggetti a tassazione; per il 2022 il limite passa dai 516,46 euro previsti nella bozza a 600 euro. Inoltre, il Corriere della Sera ha confermato la possibilità che tra i fringe benefit possano ricompresi anche le bollette di luce, gas e acqua.

Il decreto contiene anche anche le misure “per recuperare i mancati incassi dalla tassa del 25% sugli extraprofitti delle società del settore energia”. Enrico Marro ha segnalato che da questa misura lo stato ha incassato solo un miliardo di euro rispetto ai 10 miliardi stimati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.