NAVIGA IL SITO

Stress test, arrivano le regole (Mf)

di Mauro Introzzi 31 gen 2014 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone
stressIl quotidiano finanziario riporta che saranno svelati oggi i nuovi criteri metodologici per gli stress test delle banche. Il compito di comunicarli è dell'Eba (European Banking Authority), che li ha definiti insieme alla Banca Centrale Europea. L'istituto guidato da Mario Draghi dovrebbe invece rivelare lunedì ulteriori dettagli sull'Asset Quality Review dopo quello già annunciato a fine ottobre.
PER APPROFONDIRE: Cos'è l'Asset Quality Review?

Mf ricorda che stress test e Asset Quality Review sono due pilastri (insieme all'analisi dei rischi) della valutazione delle banche condotta dalla Bce in qualità di nuovo supervisore unico dell'Eurozona dal prossimo novembre. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: asset quality review , bce

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

La Carta del docente è uno strumento per spese di formazione e aggiornamento professionale degli insegnati di ruolo in istituzioni scolastiche pubbliche Continua »