NAVIGA IL SITO

Stress test, gli ultimi dati in Bce: le banche si allineano ai diktat (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 4 set 2018 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

banca-insegnaIl quotidiano economico ricorda che domani scadono i termini per l’invio finale alla Banca Centrale Europea delle simulazioni “che mettono alla prova la tenuta dei bilanci bancari in due scenari, uno normale e uno avverso, nel triennio al 2018-2020”.

Francoforte avrà poi tempo fino al 2 novembre per pubblicare gli esiti di questi stress test, che interesseranno 37 istituti tra cui le italiane IntesaSanpaolo, Unicredit, BancoBPM e UBI Banca.

Le banche oggetto dell’analisi che sarà resa nota hanno in pancia il 70% del totale delle attività bancarie dell’area dell’euro. Tuttavia Francoforte condurrà il proprio test senza renderne noti gli esiti anche sulle altre banche significative (come BPER Banca, Mediobanca, Banca Carige e Iccrea).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stress test , bce , bancari
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »