NAVIGA IL SITO

Stress test di Eba e Bce in arrivo. Promosse le banche italiane (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 2 nov 2018 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

banca_17Il quotidiano economico ricorda che nelle prossime ore arriveranno i risultati degli stress test di Eba e Bce, la European Banking Authority (l'autorità bancaria europea) e la Banca Centrale Europea, sulle principali banche europee. Gli istituti italiani sotto la lente sono quattro: IntesaSanpaolo, Unicredit, UBI Banca e BancoBPM e, a quanto risulta al Sole24Ore, gli esiti dei loro esami sarebbero positivi. Tutte le banche nostrane al vaglio delle autorità europee sono oltre la soglia di guardia.

Il quotidiano ricorda poi che Francoforte "ha condotto esercizi di stress test paralleli su altre 6 banche significative italiane": BPER Banca, Banca Carige, Mediobanca, Popolare di Sondrio, Iccrea e Credem. In questo caso non è prevista alcuna comunicazione dei risultati e solo Carige avrebbe registrato fragilità ma solo nello scenario avverso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari , stress test , eba , bce
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »