NAVIGA IL SITO

Stress test più duri per le banche (MF)

di Mauro Introzzi 29 apr 2014 ore 09:00 Le news sul tuo Smartphone
bce_10Il quotidiano finanziario indica che saranno rese note oggi, dall'European Banking Authority (EBA) e dalla Banca Centrale Europea (BCE), le condizioni relative agli stress test sulle 124 maggiori banche dell'Eurozona.
Gli istituti saranno analizzati sulla base della capacità di resistere a uno scenario macroeconomico molto peggiore di quello atteso, cioè con altri 2 anni di recessione e la prova considererà anche l'impatto sulla qualità del credito e sul valore dei titoli di Stato detenuti. Ma rispetto agli stress test degli anni scorsi, che non sono riusciti a riportare la fiducia sul settore, l'esame considererà anche altri rischi del sistema finanziario, come l'equilibrio nella raccolta delle banche, l'impatto di una crisi immobiliare e quello della mancata introduzione di riforme economiche.

LEGGI ANCHE: Cos'è l'Asset Quality Review? Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stress test , asset quality review
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »