NAVIGA IL SITO

Stress test più duri per le banche (MF)

di Mauro Introzzi 29 apr 2014 ore 09:00 Le news sul tuo Smartphone
bce_10Il quotidiano finanziario indica che saranno rese note oggi, dall'European Banking Authority (EBA) e dalla Banca Centrale Europea (BCE), le condizioni relative agli stress test sulle 124 maggiori banche dell'Eurozona.
Gli istituti saranno analizzati sulla base della capacità di resistere a uno scenario macroeconomico molto peggiore di quello atteso, cioè con altri 2 anni di recessione e la prova considererà anche l'impatto sulla qualità del credito e sul valore dei titoli di Stato detenuti. Ma rispetto agli stress test degli anni scorsi, che non sono riusciti a riportare la fiducia sul settore, l'esame considererà anche altri rischi del sistema finanziario, come l'equilibrio nella raccolta delle banche, l'impatto di una crisi immobiliare e quello della mancata introduzione di riforme economiche.

LEGGI ANCHE: Cos'è l'Asset Quality Review? Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stress test , asset quality review
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »