NAVIGA IL SITO

Stress test, banche europee al rush finale per i dati in Bce (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 15 giu 2016 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

banca_12Il quotidiano economico scrive che gli stress test sulle banche europee sono alle battute finali. Entro il prossimo venerdì, 17 giugno, gli istituti del Vecchio Continente sono chiamati a inviare a Francoforte i template degli esercizi che mettono alla prova la tenuta delle banche in uno scenario economico di base e in uno avverso.

Le banche interessate sono 53 a livello europeo. Tra esse ci sono 5 italiane: Unicredit, IntesaSanpaolo, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banco Popolare e UBI Banca. Poi, dalla prossima settimana scatterà di fatto la revisione finale dei dati inviati dalle banche da parte di Eba e Bce. Una volta che anche queste ultime avranno “vidimato” i dati i risultati saranno inviati preliminarmente ai Ceo dei singoli istituti e gli esiti saranno poi resi noti al mercato. Secondo indiscrezioni il velo si alzerà entro luglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stress test