NAVIGA IL SITO

Lo strappo del Fondo, la Grecia in bilico (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 12 giu 2015 ore 07:14 Le news sul tuo Smartphone

grecia6_1Nella giornata di ieri i tecnici del Fondo Monetario Internazionale hanno lasciato il tavolo delle trattative con la Grecia, in corso a Bruxelles, perché non ci sarebbero stati progressi sulle divergenze. Lo scrive il Corriere della Sera, che riporta le dichiarazioni del portavoce del Fondo Monetario Internazionale Gerry Rice: "ci sono ancora grandi differenze in settori chiave e non ci sono stati progressi per colmare queste divergenze". I principali punti di contrasto restano la spesa dello Stato per le pensioni e la previdenza, insieme all’evasione fiscale.
Nel frattempo il governo greco ha confermato di voler intensificare la discussione per chiudere presto un accordo, anche nei prossimi giorni. Il premier Alexis Tsipras intende "continuare a lavorare per colmare le differenze, in particolare sul bilancio, per arrivare a un accordo che garantisca il recupero della Grecia insieme alla coesione sociale e a un debito pubblico sostenibile".

INFOGRAFICA: Grecia, l'andamento del suo debito al 2011

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: grecia , fmi