NAVIGA IL SITO

Stop al rinnovo del bonus di 200 euro (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 28 lug 2022 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

mario-draghi_3Con il decreto Aiuti bis arriverà anche il nuovo bonus 200 euro per stagionali, precari della scuola, lavoratori dello sport e agricoli, categorie che erano state escluse dalla misura nel primo provvedimento. Non ci sarà invece il bis per chi ha già beneficiato dell'assegno. Lo scrive, sul Corriere della Sera, Claudia Voltattorni.

Ai sindacati, durante l’incontro di mercoledì con il premier Mario Draghi, è stato promesso “l’aumento all’1% della decontribuzione dei redditi fino a 35 mila euro fino al 31 dicembre 2022 che si tradurrà in un aumento del netto in busta paga”, scrive la giornalista.

Novità anche sulle pensioni: “Il governo - si legge sul quotidiano - sta ipotizzando un anticipo della loro rivalutazione già dal mese di settembre 2022, anziché dal gennaio 2023 come previsto, un anticipo di 4 mesi (più la tredicesima) che sosterrebbe le pensioni più basse”.

Nel nuovo decreto potrebbe esserci anche il salario minimo, che il ministro del Lavoro Andrea Orlando vorrebbe stabilire a partire dai contratti nazionali collettivi più diffusi. Arriva la conferma per gli sconti in bolletta e per il taglio delle accise sui carburanti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pensioni