NAVIGA IL SITO

Stop al diesel nel 2035, c’è l’intesa Ue (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 28 ott 2022 ore 07:48 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-europaL’accordo raggiunto giovedì dai negoziatori di Commissione, Parlamento e Consiglio Ue prevede l’interruzione della vendita di furgoni e auto a benzina o diesel a partire dal 2035. Lo ha scritto Francesca Basso sul Corriere della Sera.

“L’intesa - ha notato la giornalista - prevede anche un obiettivo di riduzione intermedio delle emissioni del 55% per le auto nuove e del 50% per i furgoni nuovi entro il 2030 rispetto ai livelli del 2021”. Per chi fabbrica fino a 10mila unità è stata mantenuta una deroga. Si tratta di una misura che viene incontro al mercato del lusso e in particolare alla Motor valley italiana.

“È una pietra miliare cruciale per raggiungere il nostro obiettivo climatico per il 2030”, sono state le parole, affidate a Twitter, di Ursula von der Leyen. Per la presidente della Commissione europea la misura stimolerà l’innovazione e la leadership industriale e tecnologica dell’industria automobilistica eruopea.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: commissione europea , automobili