NAVIGA IL SITO

Stop ai licenziamenti per due mesi. Bonus autonomi fino a 800 euro (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 27 apr 2020 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

italia_7Il quotidiano riporta le iniziative, a favore di aziende e famiglie, che dovrebbero essere contenute nel cosiddetto "decreto aprile". Si tratta di nuove misure economiche per affrontare l’emergenza Covid 19.

Sono in arrivo nuovi bonus baby sitter da 600 euro e congedi speciali per i genitori da utilizzare fino a settembre. Il contributo per gli autonomi sarà alzato da 600 a 800 euro, "con la possibilità di rinnovo automatico con un semplice click per chi lo ha già avuto, per recuperare i ritardi, come promette lo stesso premier Giuseppe Conte". Novità anche per le aziende. Il Corriere parla di "stop ai licenziamenti per altri due mesi e altre 9 settimane di cassa integrazione in deroga".

Previsti poi contributi per badanti e colf (categoria finora esclusa dai sostegni economici) e un reddito di emergenza per chi non ha altre forme di introiti (400 euro per i single, 800 per il nucleo famigliare).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.