Steppy: il nuovo servizio di gestione patrimoniale by Moneyfarm, dedicato a chi ha il conto buddybank
Cinque linee di investimento interamente gestibili dal proprio device, con profili di rischio e di rendimento crescenti e costi di gestione decrescenti in funzione delle somme impegnate
di Redazione Soldionline 6 set 2021 ore 10:57Informazione pubblicitaria - Branded content di buddybank powered by UniCredit
Cinque linee di investimento interamente gestibili dal proprio device, con profili di rischio e di rendimento crescenti e costi di gestione decrescenti in funzione delle somme impegnate. È quanto offre Steppy by Moneyfarm, il nuovo servizio di gestione patrimoniale riservato in esclusiva ai clienti di buddybank, il modello di banca solo per smartphone di UniCredit.
Realizzato da Moneyfarm, azienda leader nella gestione del risparmio, avvalendosi dell’expertise di BlackRock, il più grande gestore di investimenti mondiale, Steppy by Moneyfarm si rivolge principalmente ai giovani dai 18 ai 35 anni, che rappresentano l’80% dei clienti di buddybank. Pensato per essere facile da utilizzare, flessibile e intuitivo, consente anche ai principianti di investire i propri risparmi, a partire da un investimento minimo di 2.500 euro in un’unica soluzione (tramite un piano di investimento di capitale, PIC) con la possibilità di aggiungere un piano di accumulo (PAC) dai 100 euro mensili in su.
La sottoscrizione del servizio di gestione patrimoniale Steppy by Moneyfarm avviene tramite app buddybank, nel rispetto delle regole europee (Mifid) che prevedono la compilazione di un questionario preliminare necessario per individuare l’investimento più adeguato in base alle conoscenze finanziarie effettive dell’investitore, alle sue condizioni reddituali e patrimoniali e alla sua propensione al rischio. La composizione delle linee di investimento è costantemente monitorata da Moneyfarm e periodicamente rivista per meglio adattarsi alle condizioni di mercato.
Allo scopo di offrire un servizio di eccellenza, i clienti possono contare su un duplice livello di assistenza, tramite la chat di buddybank, disponibile 7 giorni su 7 per tutte le 24 ore, e i consulenti di Moneyfarm, contattabili per mail o telefono in orario di ufficio.
Qualunque sia la linea scelta tra le 5 offerte, tutti gli investimenti tramite Steppy by Moneyfarm avvengono in conformità ai criteri ESG certificati da BlackRock. Viene quindi garantito il rispetto di quei parametri ambientali, sociali e di governance societaria che oggi sono sempre più utilizzati in ambito finanziario.
Iva esclusa, sugli investimenti si applicano costi di commissione pari a:
- 1,2% per somme da 2.500 a 4.900 euro;
- 1% per somme da 5.000 a 19.900 euro;
- 0,75% per somme da 20.0000 a 199.900 euro;
- 0,6% per somme dai 200.000 euro in su.
Inoltre, non ci sono vincoli per l’ammontare investito: le somme investite possono essere liquidate in qualsiasi momento senza alcun costo o penale.
Inoltre, con l’iniziativa “Primo Passo”, chi investe almeno 5.000 euro in una soluzione unica entro il 15 settembre 2021 riceverà un bonus di 250 euro sul proprio conto corrente buddybank; chi entro la predetta data attiva anche un PAC di almeno 100 euro mensili riceverà un ulteriore bonus di 100 euro. I bonus saranno corrisposti entro il 31 gennaio 2022, a condizione che l’investimento e l’eventuale PAC connesso siano risultati ancora in corso alla data del 31 dicembre 2021.