Stati Uniti, la corsa continua: il Pil sale del 6,4% in 3 mesi (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 28 mag 2021 ore 07:23 Le news sul tuo SmartphoneGli Stati Uniti sono sul punto di archiviare la crisi da Covid-19: la ripresa è robusta, e l'economia del primo trimestre è cresciuta del 6,4% annualizzato, mentre il dato sulle richieste di sussidi di disoccupazione ha evidenziato un calo a 406mila, dai precedenti 444mila. Lo riporta il Corriere della Sera, in un pezzo a firma Giuliana Ferraino.
Una ripresa, quella a stelle e strisce, registrata anche delle borse, con l'S&P500 che ha guadagnato il 90% dal minimo segnato nel marzo 2020, anche grazie alla spinta della politica monetaria e dallo stimolo fiscale.
In giornata, intanto, la Casa Bianca annuncerà un piano da 6mila miliardi di dollari nel 2022 da estendersi ai prossimi 10 anni, con fondi ingenti per sanità e istruzione. Un'operazione che alzerà il debito pubblico a livelli visti solo durante la Seconda Guerra Mondiale. "Misure al passo coi tempi", le ha definite Janet Yellen, segretaria al Tesoro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.