NAVIGA IL SITO

Spese detraibili, si potrà usare il contante fino al 31 marzo (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 6 feb 2020 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

italia-soldiIl quotidiano riporta la decisione del governo di introdurre una moratoria sull’obbligo dei pagamenti tracciabili per le spese detraibili al 19%. L'esecutivo, che sta preparando un pacchetto di emendamenti, è però "inciampato sulle coperture": la bozza indicavano potessero arrivare dal fondo per il taglio del cuneo fiscale ma questa eventualità non  è piaciuta a parte della maggioranza.

Il Corriere ricorda che l'obbligo di pagare con strumenti tracciabili quasi tutte le sppese detraibili è stato introdotto allo scopo di combattere l’evasione fiscale. Dovrebbe valere dal primo gennaio 2020 ma da molti, in primis dai Caf, è arrivata la richiesta di "una moratoria per dar tempo ai contribuenti di prendere confidenza con le novità".

LEGGI ANCHE - Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »