Smart working esteso per fragili e genitori verso la proroga a marzo (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 6 dic 2022 ore 07:40 Le news sul tuo SmartphonePotrebbe essere in arrivo la proroga dello smart working per i lavoratori fragili e per i genitori con figli sotto i 14 anni. Secondo quanto riportato da Flavio Bini per La Repubblica, il governo starebbe studiando un allungamento fino a fine marzo 2023 della scadenza (ora al 31 dicembre) che permette alle due categorie di accedere al lavoro flessibile.
L'opzione riguardarebbe non solo il settore pubblico, ma anche quello privato. La misura andrebbe a inserirsi nel decreto Milleproroghe, tradizionalmente approvato a fine anno dopo la legge di Bilancio.
Se la mansione che si svolge è compatibile con il telelavoro, i genitori dei figli under 14 possono richiedere lo smart working. L'idea è che questa opzione rimanga disponibile fino alla fine dell'inverno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.