NAVIGA IL SITO

Slitta la riforma dell’Irpef. Nell’aggiornamento di bilancio sei miliardi per l’assegno figli (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 5 ott 2020 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

crisi-politica-italiaIl Corriere della Sera evidenzia l'ipotesi di rinvio della riforma dell'Irpef e il dibattito politico inerente alla manovra. L'articolo di Enrico Marro analizza la situazione e riporta le tensioni all'interno del governo e le poche risorse finanziarie per portare a termine tutti i punti sul tavolo delle trattive.

La Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza - Nadef - dovrebbe essere approvato in serata. Secondo il quotidiano oltre ad un incrmento del taglio del cuneo per i lavoratori sotto i 40.000 euro di reddito dovrebbe essere presente anche l'introduzione dell'assegno per i figli previsto nel Familiy Act. Un sostegno che dovrebbe inglobare tutti i bonus e le detrazioni attualmente presenti e convertire il tutto in un'unica erogazione che dovrebbe essere calcolata sul modello Isee e aggirarsi intorno ai 200 euro medi mensili per ogni figlio sotto i 21 anni.

La riforma dell''Irpef, secondo la testata, potrebbe vedere la luce solo nel 2022 mentre per l'assegno collegato ai figli e il taglio del cuneo la data di entrata in vigore potrebbe essere già il 2021. In merito all''Irpef il dibattito politico resta aperto con il modello tedesco sostenuto dal Pd e la riduzione da 5 a 3 scaglioni invece preferita dai 5Stelle.

Il nodo più importante resta comunque legato alla seconda ondata di Covid19 e ai timori dell'impatto che potrebbe avere sui conti e sulle risorse messe a disposizione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: irpef

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »