NAVIGA IL SITO

Si apre la corsa a Quota 100 e reddito di cittadinanza (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 29 gen 2019 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraIl quotidiano economico fa un punto della situazione sulle due più recenti novità introdotte via decreto, il reddito di cittadinanza e Quota 100. Entrambe le misure, già arrivate in Gazzetta Ufficiale, sono in vigore da oggi.

E’ così partita la macchina operativa, con una decina di circolari ed altre implementazioni come, elenca Il Sole24Ore, “l’adeguamento dei simulatori sul portale Inps per calcolare il valore dell’assegno con Quota 100, lo smaltimento del picco di dichiarazioni sostitutive uniche (Dsu) per il rinnovo dell’Isee di cui si è già in possesso o per dotarsi del primo, indispensabile per la richiesta del reddito o la pensione di cittadinanza”. 

Per quanto riguarda le tempistiche, per reddito e pensione di cittadinanza la finestra per la predisposizione del modulo di domanda è di 30 giorni mentre ci vorrà più di tempo affinché Anpal e ministero del Lavoro realizzino le due piattaforme digitali (Siupl e Siuss), per la gestione dei patti per il lavoro e per l’inclusione sociale, coordinando centri per l’impiego e comuni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio , pensioni

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »