NAVIGA IL SITO

Sgravi fiscali a rischio. Il governo punta a tagli per finanziare la flat tax (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 17 apr 2019 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

asta-btp_3Il quotidiano scrive che per finanziare l’introduzione della flat tax sarebbero entrate nel mirino del governo detrazioni e deduzioni fiscali. Sarebbe questo, secondo La Repubblica, "l’impegno assunto nel programma nazionale di riforma, il rapporto appena varato insieme al Def e che dettaglia i piani dell’esecutivo". Il documento precisa che saranno salvaguardate quelle destinate al sostegno della famiglia e alle persone con disabilità. L'esecutivo si sarebbe posto due obiettivi: "operare interventi orizzontali, cioè un taglio lineare di tutte le agevolazioni in egual misura, oppure una revisione collegata a un potenziamento mirato di deduzioni e detrazioni a favore della famiglia e del lavoro".

Il quotidiano ricorda che le misure di agevolazione sono attualmente 513, cui corrisponde una perdita di gettito per circa 61 miliardi di euro. Le prime 20 agevolazioni fiscali in ordine di costo, però, rappresentano da sole il 75% dell’intero valore delle tax expenditures italiane, cioè 46,2 miliardi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »