NAVIGA IL SITO

Il settore bancario come asset tattico

di Redazione Lapenna del Web 20 nov 2020 ore 10:23 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiIl settore bancario nei portafogli come asset tattico. E' questa la view di Laurent Denize, Global Co-CIO ODDO BHF Asset Management.

Secondo l'esperto i titoli del comparto finanziario, in particolare le banche potrebbero essere interessanti nell'asset allocation degli investitori per diversi fattori chiave come: i risultati recenti che evidenziano uno scenario più rassicurante, la probabilità di una regolamentazione più elastica in merito alla distribuzione dei dividendi e infine le valutazioni che risultano ancora fortemente al ribasso.

Secondo Laurent Denize, questa mossa tattica deve rimanere disciplinata attraverso una rapida presa di profitto e un livello di perdita massimo consentito. "Attenzione, siamo tuttavia convinti che la performance a lungo termine dei vostri portafogli deriverà essenzialmente dal posizionamento strategico piuttosto che tattico", ha aggiunto l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento