NAVIGA IL SITO

I "Secular grower" per trovare performance nei mercati

di Redazione Lapenna del Web 14 ago 2020 ore 08:38 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiI "Secular grower" come chiave per trovare performance nei mercati. E' questa la view di Nabil Hanano, Associate Portfolio Manager, Global Equity division, e Jim Stillwagon, Portfolio Manager, U.S. Equity, T. Rowe Price.

 

Secondo la società di asset management bisognerebbe puntare verso quelle società che cercano nella tecnologia un vantaggio competitivo nei confronti del mercato. Esisterebbero tre settori nei quali si troverebbero le situazioni più interessanti: diagnostica e bioprocessing, aziende operative nella banda larga e imprese legate allo sviluppo della rete 5G.

Il primo settore dovrebbe essere caratterizzato da minori rischi rispetto al comparto farmaceutico di riferimento e garantire maggiore spazio di crescita.

In relazione alla banda larga questo segmento rappresenterebbe un modello di business vincente, soprattutto durante la crisi da Covid19, perchè sfrutterebbe la necessità del consumatore di restare nell'ambiente domestico soprattutto in ambito lavorativo dove una connessione veloce può fare la differenza.

Il terzo aspetto, lo sviluppo della rete 5G, avrebbe evidenziato una certa resilienza alla pandemia e chi ne avrebbe beneficiato sarebbero state le società di torri di telecomunicazione.

 

T. Rowe Price evidenzia infine che una possibile correzione dei mercati potrebbe dare un'opportunità di ingresso in questi comparti che reputerebbe interessanti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento