NAVIGA IL SITO

Seat, esce un altro socio

Il 12 febbraio OWL Creek Asset Management ha azzerato la partecipazione detenuta nella società editoriale. La cessione della quota è avvenuta nell’arco di due sedute

di Edoardo Fagnani 22 feb 2013 ore 14:11
Seat Pagine Gialle
Dalle comunicazioni giornaliere diffuse dalla Consob si apprende che il 12 febbraio OWL Creek Asset Management ha azzerato la partecipazione detenuta in Seat Pagine Gialle. La cessione della quota è avvenuta nell’arco di due sedute. Il 10 febbraio la società di investimento era ancora accreditata del 9,375% del capitale del gruppo editoriale.

Alitalia
Secondo quanto riportato da alcune fonti giudiziarie, gli ex amministratori delegati di Alitalia Francesco Mengozzi e Giancarlo Cimoli sarebbero stati rinviati a giudizio, con l’accusa di aver contribuito al dissesto finanziario della compagnia aerea nel periodo compreso tra il 2001 e il 2007. Gli ex manager avrebbero messo in atto operazioni che avrebbero portato a bruciare risorse per quasi 4 miliardi di euro. Il processo avrà inizio il 18 giugno presso il tribunale di Roma.

Parmalat
Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore di giovedì 21 febbraio non sarebbe da escludere la possibilità che il gruppo alimentare possa procedere con la distribuzione di un dividendo straordinario anche nell’esercizio in corso. Inoltre, il quotidiano finanziario ha avanzato l’ipotesi di un’OPA residuale dall’azionista di riferimento Sofil, con l’obiettivo di delistare il titolo da Piazza Affari.

___________


Nota per il lettore

Per utilizzare in modo corretto questa rubrica è importante tenere presente che:
- la rubrica ha lo scopo di monitorare per voi tutte le notizie importanti che vengono pubblicate settimanalmente sulle società italiane e i principali gruppi internazionali che hanno emesso Corporate Bond; non abbiamo incluso i gruppi più solidi, perché riteniamo del tutto improbabile un loro default;
- la rubrica non intende fornire analisi e valutazioni sulle società emittenti, o notizie specifiche sulle loro emissioni obbligazionarie, ma semplicemente effettuare il monitoraggio della stampa per consentirvi di reperire notizie che magari vi erano sfuggite. Chiaramente spesso da quelle notizie si possono trarre informazioni utili per valutare lo stato di salute della società, e quindi anche eventuali problemi sul rimborso delle emissioni;
- la rubrica è di fatto una rassegna stampa settimanale, quindi non contiene analisi e giudizi di chi la redige. In ogni caso, qualsiasi notizia o commento contenuto nella rubrica non può essere interpretato come sollecitazione a fare o non fare, acquistare o vendere. Qualsiasi decisione di investimento o disinvestimento sarà presa da voi in totale autonomia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »