NAVIGA IL SITO

Scoppia il caso del taglio Iva. Visco: la riforma sia più ampia (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 23 giu 2020 ore 08:17 Le news sul tuo Smartphone

Ibtp-italia_4l Corriere della Sera si focalizza sul dibattito relativo al taglio dell'Iva e sui possibili scenari proposti per intervenire nella crisi. Secondo quanto riportato nell'articolo di Claudia Voltattorni il governatore di Banca d'Italia, Ignazio Visco, avrebbe invitato il governo a pensare ad un piano più ampio per il futuro ed allargare la visione d'insieme ad una "riforma molto più ampia del fisco".

Nel frattempo il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte avrebbe fatto un passo indietro sull'ipotesi del taglio dell'Iva, definendolo un "lieve intervento momentaneo". Il quotidiano infatti avrebbe stimato l'intervento economicamente eccessivo, in quanto il solo taglio di un punto percentuale costerebbe oltre quattro miliardi di euro al Paese.

Infine arrivano anche i dati dell'indicatore dei consumi di Confcommercio. I numeri sono ancora in territorio pesantemente negativo registrando un meno 29,4% nel mese di maggio con alcuni settori particolarmente colpiti. Il presidente dell'associazione, Carlo Sangalli, chiederebbe più concrettezza al governo appoggiando l'intervento del taglio dell'Iva come una misura necessaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: iva
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »