NAVIGA IL SITO

Sconti ai Paesi del Nord per salvare il Recovery Fund (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 3 lug 2020 ore 07:59 Le news sul tuo Smartphone

btp-italia_4La Repubblica resta focalizzata sul tema del Recovery Fund e sul vertice della UE che dovrebbe tenersi il 17-18 luglio 2020. Secondo l'articolo di Alberto D'Argenio, le consultazioni precedenti al summit evidenzierebbero un clima positivo e propositivo nel trovare un'intesa entro i prossimi mesi.

La struttura del pacchetto sarebbe ancora in fase di definizione e Charles Michel, Presidente del Consiglio Europeo, sarebbe ancora in dubbio sulla proposta di suddivisione dei fondi che ad oggi prevederebbe 500 miliardi a fondo perduto per paesi più toccati dall'emergenza pandemica e 250 miliardi di presiti. Per trovare un accordo con i Paesi del Nord la proposta dovrebbe prevedere di mantenere gli sconti di cui beneficiano sui versamenti al bilancio della UE per il periodo 2021-2027.

In merito all'assegnazione per i governi, l'Italia dovrebbe garantirisi 172 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: recovery fund