Scommessa Draghi: in due anni crescita sopra il 10% del Pil (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 20 set 2021 ore 08:35 Le news sul tuo SmartphoneLe nuove proiezioni in vista dell’approvazione della Nota di aggiornamento al Def potrebbero mettere nero su bianco una crescita a doppia cifra durante il prossimo biennio. In altre parole si punta almeno a un 10%. Sarebbe questo infatti l’obiettivo del presidente del Consiglio Mario Draghi, come scrivono Roberto Mania e Roberto Petrini su La Repubblica.
“L’accelerazione per l’introduzione del Green Pass obbligatorio in tutti i posti di lavoro va letto, oltreché nella chiave di una misura sanitaria di emergenza, guardando all’economia”, si legge sul quotidiano in un accenno alla necessità di scongiurare nuove chiusure, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.
“Anche il progressivo abbandono dello smart working nel pubblico impiego si inserisce in questa strategia. Così come la spinta per riaprire tutti i servizi, dai musei agli impianti sciistici”. Completano il quadro i tagli fiscali per la ripresa, ma soprattutto il Recovery: sarebbe questa la molla più importante per generare un effetto fiducia nelle imprese, tale da far scattare gli investimenti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.