NAVIGA IL SITO

Salvini propone una tassa sulle cassette di sicurezza (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 12 giu 2019 ore 07:47 Le news sul tuo Smartphone

banca-insegnaIl quotidiano scrive che ieri sera, durante la trasmissione televisiva Rai Porta a Porta di Bruno Vespa, il ministro dell’interno Matteo Salvini ha lanciato la proposta di uno scudo fiscale per i contanti detenuti nelle cassette di sicurezza che, secondo il numero uno della Lega, sarebbero di un controvalore pari a centinaia di miliardi. 

In sostanza, spiega il Corriere della Sera, “chi tiene nelle cassette di sicurezza del denaro potrebbe dichiararlo al fisco e, pagando una certa percentuale — quella che circola è del 15%, come la flat tax — farlo pienamente riemergere”. Secondo Salvini “serve una pace fiscale per far emergere il denaro contante depositato nelle cassette di sicurezza, fermo: chi lo possiede avrà il diritto di utilizzarlo, e lo Stato incasserebbe miliardi da reinvestire per la crescita”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »