NAVIGA IL SITO

Salvataggio PopBari, Fondo Interbancario in campo (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 4 dic 2019 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

popolare-bari-logoIl quotidiano aggiorna sulla situazione della Popolare di Bari e sulla messa in sicurezza dell'istituto pugliese. Che si giocherà, secondo quanto scrive il Corriere della Sera, su 2 fronti: "da una parte, il piano di salvataggio con Mediocredito centrale (Mcc) e Fondo Interbancario di tutela dei depositi (Fitd), con l’appoggio di governo, Banca d’Italia e Tesoro". Servirebbero all'incirca 800 milioni di euro di ricapitalizzazione e l'operazione sarebbe simile a quella dell'intervento in Carige. Ma per intervenire, il Fitd deve ricevere una richiesta di salvataggio dalla Popolare di Bari, basata su un piano industriale di rilancio.

Sul secondo versante sono stati attivati "contatti del Mef con Bruxelles per gli aiuti pubblici". L'obiettivo sarebbe quello di sbloccare lo stallo sugli effetti del Decreto crescita che consente di trasformare le Dta (attività fiscali differite) in crediti d’imposta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: popolare di bari

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

La rottamazione delle cartelle consente di estinguere i debiti iscritti a ruolo dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione senza pagare sanzioni o interessi di mora Continua »