NAVIGA IL SITO

Salvataggi, battaglia in Europa. Caso Venete, ora più vincoli (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 9 ago 2017 ore 09:04 Le news sul tuo Smartphone

venetobanca-popvicenza_1Il Corriere della Sera riporta le parole di Elke König, la presidente del Single resolution board (Srb), l’unità di risoluzione bancaria europea sul caso di Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Le due banche venete, dopo aver provato ad accedere alla ricapitalizzazione precauzionale, sono state messe in liquidazione secondo la legge nazionale anziché secondo la direttiva Ue sul bail-in.

La König, sollecitando una stretta sulle norme Ue sulle colonne del Financial Times, ha dichiarato che "bisogna assicurarsi che non si mettano gli incentivi sbagliati nel sistema".

Immediata la reazione della Commissione Ue che tramite il portavoce Mina Andreeva ha dichiarato che "non abbiamo intenzione di cambiare le nostre regole", visto che "il settore ha bisogno di certezza legale" e la Ue intende "applicare le regole che abbiamo".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: popolare vicenza , veneto banca
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »