NAVIGA IL SITO

Salva banche, Bce contro l’Italia: violato l’obbligo di consultazione (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 11 apr 2017 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

sede-bceIl quotidiano indica che nell’ambito del Rapporto annuale per il 2016 della Bce di Mario Draghi, presentato nell’Europarlamento di Bruxelles dal suo vice portoghese Vitor Costancio, ci sarebbero “richiami e segnali preoccupanti per l’Italia, a causa soprattutto del decreto salva banche e dei crediti deteriorati”. Sul primo punto Francoforte rileva di non essere stata consultata dal ministero sul decreto legge recante misure urgenti per la tutela del risparmio nel settore bancario, volto a definire il quadro giuridico per l’erogazione di assistenza finanziaria pubblica straordinaria alle banche italiane.

Poi Costancio ha confermato agli eurodeputati l’importanza di ridurre i prestiti non performanti (Npl) e ha espresso la contrarietà della Bce alla «bad bank» comune.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , bancari