NAVIGA IL SITO

Russia-Turchia: una «guerra» economica da 44 miliardi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 26 nov 2015 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

russia_23L'abbattimento del jet russo da parte della Turchia, e il conseguente deterioramento del rapporto tra la Putin ed Erdogan, non spingerà la Russia a dichiarare guerra alla Turchia ma secondo il Sole24Ore potrebbe portare a grandi ripercussioni economiche. Non sul "rubinetto del gas" ma sul fronte dei legami commerciali, nelle dogane e nelle agenzie viaggi.
Secondo il portale russo di informazione economica Rbk: udar le conseguenze potrebbero essere quantificate in 44 miliardi di dollari: la Russia è il secondo partner commerciale di Ankara, un interscambio pari a 31 miliardi di dollari nel 2014, e a 18,1 miliardi per i primi nove mesi del 2015. Considerando anche il settore dei servizi, la cifra sale appunto a 44 miliardi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: russia , turchia