Ruffini (Equitalia): in 10 anni recuperati 70 miliardi. Ma Greco: è solo il 4% dell’evasione (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 3 nov 2016 ore 07:13 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano riporta gli ultimi commenti sulla Legge di Bilancio 2017 e sul decreto fiscale collegato, arrivati ieri alla Camera dei Deputati. Con un accento particolare su Equitalia. Ernesto Maria Ruffini, ad della società di riscossione, ha ricordato durante la sua audizione alla Camera che “in 10 anni il gruppo ha riscosso oltre 70 miliardi di euro destinati all’Agenzia delle Entrate, all’Inps e alle casse di migliaia di Comuni e di enti che si avvalgono dei nostri servizi di riscossione”. Il manager ha poi messo in evidenza che il costo per euro riscosso è diminuito da 0,331 del 2005 a 0,12 del 2015.
Secondo il procuratore di Milano Francesco Greco, invece, negli anni il recupero da parte di Equitalia si è attestato al 4-5%, non al 10%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.