NAVIGA IL SITO

Roubini: "Una sola soluzione praticabile, l'aiuto della Troika a Italia e Spagna" (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 21 giu 2012 ore 08:09 Le news sul tuo Smartphone
Il quotidiano ha intervistato l'economista più celebre di questi anni: Nouriel Roubini. Secondo il professore, tra i primi ad aver previsto la crisi della finanza internazionale, per l'Europa le opzioni possibili sono tre: andare avanti nell'attuale incertezza, un intervento della Troika per salvare Italia e Spagna, una vera e propria unione bancaria e politica. Ma se la prima è ormai più difficile ogni giorno che passa e la terza incontra le fortissime opposizioni da parte della Germania, la seconda opzione sembra la più probabile e potrebbe avvenire già nella prima metà del 2013.
Roubini spera anche che la Banca Centrale Europea decida di allentare il costo del denaro nella speranza che l'euro si svaluti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nouriel roubini