NAVIGA IL SITO

Roubini: "Serve un governo forte che negozi con Bruxelles un maxitaglio delle tasse" (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 24 apr 2013 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

La Repubblica ha intervistato Nouriel Roubini sull'attuale situazione economica e politica. Secondo l'economista starebbe iniziando il negoziato più duro, per l'Italia, con l'Europa. Per il nostro paese, infatti, "sarà vitale presentarsi con un governo credibile guidato da una personalità con forte carisma e sicura competenza economica".
L'Italia, infatti, deve ottenere a tutti i costi un allentamento dell'austerity dettata dalla Germania. Sul nome del nuovo premier, Roubini ha definito Giuliano Amato una persona che gode di un'ottima reputazione internazionale ma un suo governo potrebbe essere visto come un Monti II e quindi portare con sé alcune perplessità. L'economista vedrebbe invece bene le nuove personalità del Pd: Barca, Renzi e Letta.
Sulle imposte Roubini dice che va limitata l'IMU sulla seconda casa e ridurre il cuneo fiscale. Ma bisogna tagliare le spese e privatizzare sul serio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nouriel roubini
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »