NAVIGA IL SITO

Riparte l’onda lunga dei Pir (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 20 gen 2020 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

piani-individuali-risparmioL'inserto del sabato del quotidiano economico mette sotto la lente i fondi Pir, i piani individuali di risparmio arrivati sul mercato tra il 2017 e il 2018 e che nelle scorse settimane sono stati rivisti. Tanto che "la scelta fatta dalla quasi totalità dell’industria, in particolare da quelle Sgr che ci hanno creduto fin dall’inizio, è stata di adeguare i prodotti esistenti ai requisiti previsti dalla nuova normativa".

Una nuova normativa che impone che il 3,5% dell’intero patrimonio in gestione vada in strumenti finanziari di piccola capitalizzazione diverse da quelle inserite nei panieri FTSEMib e Ftse Mid Cap o di altri indici di mercati regolamentati.

Così si stima che per l'intero 2020 la raccolta di questa tipologia di strumenti potrebbe arrivare fino a 3,5 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »